Trulli le Icone Ostuni, Puglia

Il giardino

garden-trulliLe Icone si trova su un vasto campo di oltre 1000 metri quadrati, su di una collina, in un meraviglioso spazio naturale incontaminato. Una distesa verdeggiante, un fantastico giardino che vi dà la possibilità di stare a contatto con la vegetazione della Macchia Mediterranea e godere della piacevole frescura e delle delicate fragranze degli alberi e del legno.
Per tutto l’anno, la vegetazione sempreverde colora l’ambiente con varie tonalità di verde, offrendo in qualunque stagione un bellissimo spettacolo per gli ospiti e regalando una sensazione di pace e vitalità. Le vostre vacanze in campagna in Puglia diventano un’occasione per evadere dalla realtà e rilassarsi, con l’allegro sottofondo del verso di volatili di varia specie.
Nel nostro giardino sono presenti oltre 70 ulivi appartenenti a 7 diverse varietà e si può ammirare la bellezza di alberi imponenti: quercia secolare, agave, ippocastano e pino secolare.
Tanto per accentuare l’esperienza in un paesaggio mediterraneo, è possibile trovare anche profumatissime piante aromatiche, come salvia e rosmarino, che potrete anche cogliere e utilizzare per i vostri piatti.
Non mancano inoltre gli alberi da frutto, per regalarvi una vacanza all’insegna della semplicità e farvi rivivere la tradizione degli ambienti rurali: mele, pere in due varietà, ciliegie ferrovia, fichi, fioroni, nespole, gelsi bianchi e rossi e, come frutta secca, mandorle, nocciole e pistacchi.
I più salutisti troveranno anche una pianta di aloe vera, che sarà possibile utilizzare per vari scopi, per poter godere delle sue note proprietà benefiche.
Insomma, un’oasi di pace, in cui fermarsi per qualche momento e fare un pieno di vibrazioni positive, di colori e di fragranze, lontano dalla vita caotica e frenetica della città.

Prenota adesso

la tua vacanza

Un motivo in più

to come visit us!